La tabella seguente descrive le funzioni disponibili nel menu dell’utilità Computer Setup (F10).
NOTA: Nelle nuove versioni del BIOS, i seguenti contenuti potrebbero essere soggetti a modifiche, quindi il menu potrebbe essere diverso da quello visualizzato.
Titolo
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Opzione
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Descrizione
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File
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Informazioni sistema
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Visualizza le caratteristiche di sistema seguenti:
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Informazioni su
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Visualizza informazioni sul copyright.
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Temperature di sistema
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Visualizza le temperature di sistema e la velocità delle ventole.
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Imposta data e ora
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Consente di impostare la data e l’ora del sistema.
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Flash ROM di sistema
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Consente di aggiornare il BIOS da un’immagine ROM su dischetto, CD o USB.
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Impostazioni replicate
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Offre queste opzioni:
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Impostazioni predefinite
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Offre queste opzioni:
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Applica impostazioni predefinite ed esci
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Ripristina le impostazioni predefinite selezionate nelle Impostazioni predefinite.
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Ignora le modifiche ed esci
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Esce dal setup della workstation senza applicare o salvare le modifiche.
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Salva modifiche ed esci
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Salva le modifiche alla configurazione del sistema ed esce dal setup della workstation.
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Archiviazione
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Configurazione dispositivo
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Elenca i dispositivi di archiviazione non SCSI installati (eccetto i dispositivi SATA) e fornisce opzioni per ottenere informazioni specifiche su ogni dispositivo:
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Opzioni di memorizzazione
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Offre queste opzioni:
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Auto-test DPS
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Seleziona un’unità: consente di selezionare un’unità per sottoporla a test. Questa opzione è disponibile solo in modalità di emulazione IDE SATA.
La funzione di auto-test DPS fa eseguire un test autodiagnostico interno a un disco rigido IDE e genera il rapporto dei risultati. Se il controller SATA non è in modalità emulazione IDE, l’opzione di auto-test DPS non viene visualizzata nel menu di configurazione.
Questa selezione sarà visibile soltanto quando almeno una delle unità in grado di eseguire l’auto-test IDE DPS sarà collegata alla workstation. Per impostazione predefinita, il controller SATA è in modalità RAID + AHCI, quindi questa opzione non è visualizzata
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Sequenza di avvio
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Consente di configurare l’ordine dell’avvio, dell’unità a dischetti e dell’unità disco rigido riorganizzando fisicamente le voci di menu. Di seguito è riportata la sequenza di avvio predefinita presentata nel menu:
Premere Invio per trascinare un dispositivo nella posizione preferita. Premere F5 per rimuovere il dispositivo dall’elenco dei dispositivi avviabili.
Le assegnazioni delle lettere alle unità MS-DOS potrebbero non essere valide dopo l’avvio di un sistema operativo diverso da MS-DOS.
I dispositivi di avvio possono essere disabilitati nel processo della sequenza di avvio. Queste modifiche di ordine vengono memorizzate nella ROM fisica quando le modifiche di F10 Setup vengono confermate con File > Salva modifiche ed esci.
È possibile modificare temporaneamente la sequenza di avvio. Per effettuare l’avvio una volta da un dispositivo diverso da quello indicato nella sequenza di avvio, riavviare la workstation e premere F9 quando viene visualizzato il messaggio F9=Menu di avvio. Al termine del POST, viene visualizzato un elenco dei dispositivi avviabili. Utilizzare i tasti freccia per selezionare il dispositivo avviabile richiesto, quindi premere Invio.. Solo per questa volta, la workstation viene avviata dal dispositivo non predefinito selezionato.
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Sicurezza
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Password di configurazione
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Consente di impostare e abilitare una password di configurazione per l’amministratore.
Se viene creata una password di configurazione, è necessario utilizzarla per modificare le opzioni di configurazione della workstation, per aggiornare la ROM ed effettuare delle modifiche ad alcune impostazioni Plug and Play sotto Windows.
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Password di accensione
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Consente di impostare e abilitare la password di accensione.
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Opzioni della password
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Questa opzione diventa disponibile quando si crea una configurazione e/o una password di accensione. Offre le seguenti opzioni:
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Protezione Smart Cover
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Consente di abilitare e disabilitare il sensore di rimozione del coperchio o di notificare l’utente se il sensore è attivato.
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Sicurezza dispositivo
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Rende i seguenti dispositivi disponibili o nascosti alla workstation:
Per ogni dispositivo, Dispositivo disponibile è l’impostazione predefinita e consente al sistema operativo di accedere al dispositivo. Dispositivo nascosto rende il dispositivo non disponibile. Viene disabilitato dal BIOS e non può essere abilitato dal sistema operativo.
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Dispositivo di sicurezza integrato
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Questa opzione diventa disponibile se Dispositivo integrato è impostato su Disponibile.
Il dispositivo di sicurezza integrato attiva o disattiva il TPM (Trusted Platform Mechanism). Dispositivo nascosto è l’impostazione predefinita. Se questa opzione è disponibile, è possibile utilizzare le seguenti opzioni:
Per abilitare il Dispositivo di sicurezza integrato e accedere alle funzioni di protezione associate al dispositivo, è necessario inserire una password di configurazione.
Impostare un dispositivo su Disponibile abilita il sistema operativo ad accedere al dispositivo. Nascosto rende il dispositivo non disponibile. Viene disabilitato dal BIOS e non può essere abilitato dal sistema operativo.
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Avvio servizio di rete
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Abilita o disabilita la capacità di avviare dalla rete utilizzando il tasto F12 o la sequenza di avvio.
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ID di sistema
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Offre queste opzioni:
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Sicurezza di sistema
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Offre queste opzioni:
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Imposta livello di protezione
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Consente all’amministratore di impostare il livello di protezione di ogni funzione di configurazione.
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Alimentazione
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Gestione alimentazione SO
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Abilita o disabilita:
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Gestione alimentazione hardware
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Abilita o disabilita:
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Termico
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Consente di impostare la velocità della ventola di sistema quando la CPU è inattiva.
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Funzioni avanzate
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Opzioni di accensione
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Consente di impostare le seguenti opzioni:
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Accensione da BIOS
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Consente di disabilitare o specificare un giorno e un’ora per l’attivazione del BIOS.
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Processori
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Abilita o disabilita queste opzioni:
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Dispositivi integrati
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Consente di impostare o disabilitare risorse (IRQ, DMA, tasso di I/O) per i dispositivi di sistema integrati come la porta seriale e il controller dei dischetti. I parametri del sistema operativo generalmente hanno la precedenza sulle impostazioni dei Dispositivi integrati.
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Configurazione PCI VGA
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Configura le schede grafiche per gli slot della workstation. Nelle configurazioni con più schede grafiche, questa opzione designa una scheda come scheda grafica primaria e la seconda scheda come scheda grafica secondaria.
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Chipset/memoria
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Abilita o disabilita queste opzioni:
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Opzioni dispositivi
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Consente di impostare le seguenti opzioni dei dispositivi:
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Slot PCI HP Z600
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Slot 1 – PCIe2 x8(4)
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Download di ROM opzionale per Slot 1
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Slot 2 – PCIe2 x16
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Download di ROM opzionale per Slot 2
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Slot 3 – PCIe x8(4)
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Download di ROM opzionale per Slot 3
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Slot 4 – PCIe2 x16
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Download di ROM opzionale per Slot 4
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Slot 5 – PCI 32/33
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Download di ROM opzionale, timer latenza e velocità per Slot 5
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Slot 6 – PCI 32/33
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Download di ROM opzionale, timer latenza e velocità per Slot 6
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1Disponibile sui modelli selezionati
Grazie.